19 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > Le Notizie

Continua a vincere la Serie D, luci ed ombre nel giovanile

29-10-2024 14:12 - Le Notizie
Continua a vincere e convincere la Serie D Ca.Ma. che sull'ostico campo di Baccicampi ottiene tre punti in un match che avrebbe potuto e dovuto chiudersi in 3 set ma che le nostre ragazze sono state brave a portare a casa quando sul finire del quarto set la situazione si stava complicando: considerando il livello dell'avversario, il fattore campo e alcuni acciacchi ed assenze.... tre punti davvero d'oro.

L'Under 18 ha osservato un turno di riposo ma il gruppo ha esordito in Terza Divisione (targata Pizza Pazza a Pezzi) disputando una gara caratterizzata da molti alti e bassi sul campo di Liberi e Forti - Volley Sestese, in cui le nostre ragazze sono andate avanti due set ad uno prima di subire il ritorno delle avversarie: un punto che comunque smuove subito la classifica.

Prima sconfitta stagionale per l'Under 16 Autoscuole Santini, sul campo di Volley Sestese: un match impegnativo contro l'avversario più forte incontrato finora e che ha visto le nostre ragazze comunque salire di livello rispetto ai match precedenti. Sconfitta per 3-1 che permette alle avversarie di raggiungerci in testa alla classifica.

Prima sconfitta stagionale anche per l'Under 14 Verde Starbene che nelle scontro diretto per il primo posto con Pallavolo Fucecchio cede 15-13 al tiebreak in un match in cui le nostre ragazze hanno troppo spesso peccato di attenzione e continuità ma che lascia anche ben sperare in vista della partita di ritorno visto che siamo sicuri le nostre ragazze possano giocare ad un livello ben superiore.

Esordio con netta vittoria per l'Under 13 Berti Informatica sempre con Pallavolo Fucecchio: la partenza a razzo per 14-0 ha fatto perdere un po' di concentrazione alle nostre bimbe che hanno comunque vinto 3-0 senza mai soffrire.

Prima uscita ufficiale anche per l'Under 14 Bianca Coop che ha affrontato Pallavolo Monsummano nel campionato UISP: sconfitta per 3-1 al termine di 4 set equilibrati ma tanto ottimismo visto che la squadra si è formata quest'anno con ragazze provenienti da percorsi diversi ed alcune che hanno iniziato da pochi mesi l'attività quindi i margini di miglioramento sono enormi.

Domenica c'è stato anche l'esordio del minivolley, con le squadre del livello Green e Red impegnate in un concentramento Uisp a Empoli.

Tanti gli appuntamenti settimanali a partire dall'importante sfida di martedì 29 a Cerreto per l'Under 16 nello scontro diretto per il primato con Bacci Campi, mentre mercoledì saranno di scena l'Under 18 (in un match assolutamente da vincere contro Empoli Pallavolo per mantenere speranze di primato) e l'Under 13, nell'insolito anticipo sul campo di Punto Sport.

Sabato l'Under 14 Verde andrà a fare visita a Bacci Campi alla ricerca dei tre punti per rimanere incollati alla testa della classifica, mentre a Cerreto ci saranno la gara di Terza Divisione contro Pallavolo Certaldo (ore 18) ed a seguire alle 21 la quarta giornata della Serie D contro Prato.

Chiusura di programma domenica mattina per l'Under 14 Bianca sul campo di Volley Vaiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie